Touring Off Road Viaggi ed escursioni in fuoristrada
Home » I vostri commenti » 27 Aprile 01 Maggio 2012 Corsica 4x4

I vostri commenti

27 Aprile 01 Maggio 2012 Corsica 4x4

27 Aprile 01 Maggio 2012 Corsica 4x4 - Touring Off Road

" Ciao Ettore, Ciao a chi mi legge.


un gran bel giro in posti incantati. E' già stato reiteratamente detto, ma vale la pena ripetere, che l'organizzazione ha rasentato la perfezione !
Accolgo il tuo invito ad elargire suggeriementi con questo mio piccolo contributo:
- se presente, fornire una compagna di viaggio anche al povero Birillo ( il cane di Vittorio )  . Chi
ha seguito gli eventi (falliti) della sosta al Ghignu capirà il perchè
- un qualche frutto di facile coservazione (mele, arance) da unire alle ricche libagioni sarebbe forse gradito ai partecipanti 

Ancora grazie e alla prossima! " 


Claudio (Simonetti) 


 


" E'  stato un tour fantastico, non ci siamo fatti mancare neinte!!! gruppo affiatato e veramente simpatico!!! amici, vi ringrazio ancora tutti per avermi "quasi" fatto dimenticare, o perlomeno non pensare, alle brutte cose successe prima di partire...
Ci rivedremo presto! ciao a tutti "
Simonetta

" Ubbidiente agli ordini di U Capu, gli ho fatto una telefonata (ovviamente a suo carico), di 17 minuti di LAMENTELE ! ! !

Adesso scrivo la pura (giuro) verità !

Eccoci tornati, felicissimi.
A parte i traghetti, all'andata due ore fermi in rada per NEBBIA (sic) e al ritorno tre ore fermi, sotto un diluvio e un vento gelido, perchè la nave non riusciva ad entrare in porto per il vento.

Per il resto, che dire, più di così ...............

I percorsi ora semplici, poi sterratoni tecnici, pietraie, poi salite e discese vertiginose, blocco inserito per la maggior parte del tempo, al sab., i panorami mozzafiato, il gruppo con due nuovi amici padovani simpaticissimi, Ettore e la Sua organizzazione, al top !!!!!!

Il maltempo ci ha concesso le tregue necessarie per i baguette party a mezzogiono, addirittura ci ha "favorito", impedendoci la grigliata prevista sab.a pranzo e rimandata alla sera in riva al mare.

Abbiamo fatto una pista, in discesa, con twist, scaloni, vegetazione stretta.

Ad un certo punto, passando davanti ad un gruppetto di fuoristradisti sistemati per la cena, ho visto il loro sguardo incredulo, vedendoci proseguire.

Splendido, così come i due ristoranti, dove abbiamo parlato con il proprietario del secondo "U Castellu" di rally, essendo un appassionato che fa i rally storici con un 911 S.

Nel secondo albergo, dalla camera, al primo piano, potevi pescare, a picco sul mare.

Bene, molto bene, abbiamo fatto foto, ma credo che le più belle sarano i ricordi, il gruppo di amici con cui abbiamo condiviso tutto il giro, un panorama apparso e svanito all'improvviso, i profumi di macchia mediterranea, i coloratissimi fiori delle scogliere, quel mare dai colori splendidi, la battaglia aerea tra due falchi e un corvo .................
Ora una nota sui percorsi fuoristrada.
Credo che Tutti siamo tornati più "imparati" e questo grazie alla perizia di Ettore, al lavoro preziosissimo di Vittorio, al sicuro "mi butto" di Lorenza e Roberto che ci hanno "schiodati" dalla nostra insicurezza.

Ede ed io VI ringraziamo per il Vostro aiuto, per la Vostra pazienza e per averci dato la Vostra amicizia.
Un grazie parrticolare per i nuovi amici, Maristella, Simonetta, Giuliano, sperando di rivederci presto." 
Aziza