Leggi i commenti che hanno scritto i nostri clienti

29 OTTOBRE / 01 NOVEMBRE APPENNINO TOSCO EMILIANO


" Bello, semplicemente perfetto.

Di Tour con Ettore ne abbiamo fatti, ma questo è stato particolarmente riuscito.

Insomma Ettore è bravo ma ........

Tempo magnifico, panorami meravigliosi, albergo perfetto, compagnia ottima.

Non abbiamo fatto foto, metto alcune foto "di annata", fatte da un nostro Amico, fotografo professionista,

https://photos.google.com/album/AF1QipO82jQ0_oEa98Ip14i3vQZ8H4v4NBuc4ru1LYNN

Max è tra i sostenitori, come anche noi, di una Onlus, che si occupa di orfani in Kenya.

http://www.mynameishelp.org/

Adesso hanno aperto un piccolo Ospedale 

Alla prossima " 

Aziza e Ede 

 

" tour bellissimo, anche se per noi era la seconda volta qualcosa di nuovo Ettore è riuscito ad organizzare...spettacolare l'uscita in notturna. grazie ancora e alla prossima. "

Gian e Teresa

 

" Appennino tosco Emiliano, detto amichevolmente "Il Cerreto", un grande tour a livello dei grandi Tour di Ettore (Attraversata delle Alpi Occidentali, Corsica, Pirenei) ..... se non fosse che dura solo quattro giorni!!!!!

Abbiamo percorso bellissimi sentieri (a volte solo un pochino stretti) con tratti un po' tecnici come si dice in gergo x non dire abbastanza impegnativi (almeno per me !!!!).

Sono stati 4 giorni molto belli ed intensi con tanto tanto off road.

Poi un gruppo di persone simpatiche con le quali siamo stati veramente bene e per finire va citato l'Albergo (Park Hotel): una cucina decisamente di livello superiore (altro che i grandi chef michelin).

Un bellissimo giro (alla quarta edizione per noi) da ripetere senz'altro nel 2017. " 

Roberto e Rita 



24/25 SETTEMBRE LAGO DI GARDA


" Caro Ettore, eccoci alla terza esperienza con Cristina in un tour offroad dopo la fantastica "Route de Cretes" sull'orlo del Canyon sul Verdon con le sterminate distese di lavanda poi la mitica Coast to Coast dal Tirreno all'Adriatico ed ora il giro delle montagne che incorniciano il Lago di Garda. Appariva sulla carta come un tour "turistico per tutti" in realtà ci ha regalato belle e nuove emozioni come la cena e la notte passata sullo strapiombo di Tremosine che abbiamo raggiunto seguendo le orme di James Bond.. e poi gli "scollinamenti" passando su strade sostenute da balconi e incrociando transumanze.. E come sempre accompagnati dalla tua professionalità e simpatia assieme ad una compagnia con la quale si stanno stringendo nuove e gradite amicizie. Grazie ancora Ettore, a presto! " 


Giampiero e Cristina 

 

" Terza esperienza con il mitico Ettore e prima due giorni..... Eravamo i più stradaioli di tutti con il nostro Dodge ma è andato tutto benissimo. Uso il termine "esperienza" perché penso sia quello che meglio esprime la partecipazione a questi piccoli/grandi viaggi e il piu completo in termini di sensazioni, emozioni e relax. Grazie a tutti!! "

Alberto e Camilito



19/27 AGOSTO PIRENEI 4X4


" Sono certo che i commenti su questo Tour non potranno che essere positivi.

Qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di critica, mi calo io nella parte dell'avvocato del diavolo.

Prima colpa di Ettore, non avere sbagliato nulla, privandoci della possibilità di critica.

Seconda colpa, essere sempre vigile a a disposizione, anche quando era completamente esausto, quindi niente rimproveri.

Terza colpa, grave, non avere provveduto a dotare il Patrolone di serbatoio spargiacqua posteriore, per abbassare la polvere.

Quarta colpa, grave, non avere messo sul tette un ventilatore per aria condizionata, per alleviare il caldo.

Va bene, a parte queste quattro righe, scritte alle 5 del mattino, è stato un bellissimo viaggio.

Poi, per me, è stato particolarmente emozionante, ho ritrovato un Amico che non vedevo da un anno.

Vorrei ringraziarVi Tutti per avermi sopportato e supportato, lo faccio dando un "five" al piccolo grande Landboy, Riccardo. " 

Ciao da

Ede & Claudio

 

" che vuoi che dica meglio di cosi' non poteva andare
compagni di viaggio e conduttore stupendi locazioni e quantaltro
livello super
QUANDO CI RITORNIAMO ? " 

Danilo e Maria 

 

" E' stato il nostro primo viaggio organizzato da Turingoffroad e con Ettore ed è stato splendido!!! Solo elogi per Ettore per la professionalità e la simpatia. Ai compagni di viaggio posso solo dire che siete stati meravigliosi, spero d'incontrarvi presto in un'altra avventura. Il viaggio è stato ricco di emozioni, panorami stupendi e immagini mozzafiato. A chi mi chiederà: "Ma avete fatto veramente del fuori strada?" con fare dubbioso, risponderò: "Anche troppo!!" Spero di poter fare presto un viaggio con tutti voi!! " 

Enrica e Gabriele

 

" È' stato un viaggio incredibile , oltre ogni nostra aspettativa, con una varietà di paesaggi che cambiavano km dopo km.
Dai panorami a 360 gradi sulle montagne sopra i 2000 m. , fino alle zone più desertiche .
Siamo rientrati a casa con tanta emozione , negli occhi e nel cuore, felici di aver condiviso questa esperienza con tante "belle" persone.
Un grazie a tutti , ma il ringraziamento più grande va ad Ettore, che ci ha guidato in questa avventura con professionalità e dedizione .
Grandissimo Ettore!!
Alla prossima " 

Rita e Riccardo



04/05/06/07 AGOSTO : COAST TO COAST ITALIANA


" Caro Ettore, eccoci alla seconda esperienza con Cristina in un tour offroad dopo la fantastica "Route de Cretes" sull'orlo del Canyon sul Verdon e le sterminate distese di lavanda.. e questa volta ci hai ulteriormente stupito ed entusiasmato non solo per i fantastici luoghi che abbiamo visitato (Montalcino, il lago Trasimeno, Colle Val d'Elsa, Siena, Montepulciano, Urbino, San Leo, San Marino) ma per i panorami e gli "scollinamenti" mozzafiato raggiunti attraverso una varietà incredibile di strade, piste e "sentieri" che mai avrei affrontato senza la tua guida.. e in più delle sgroppate sulle bellissime piste delle crete senesi e altre che furono prove speciali del mitico rally di Sanremo dove ho lasciato un poco sfogare la seconda anima, quella "rallista", del nostro Duster.
Fantastica anche la compagnia con la quale abbiamo potuto fare amicizie nuove in cene deliziose e nelle tue simpatiche pause caffè nei boschi!
Grazie ancora Ettore, alla prossima! " 

 
Giampiero e Cristina

 

" E' stato il primo tour fatto con voi e ci siamo trovati molto bene. Ettore cone team leader é una persona preparata,gentile e disponibile e molto attenta a conciliare le esigenze di tutti e, per finire,persona molto simpatica.
Abbiamo visto dei posti molto belli che probabilmente non avremmo mai visto da soli,bella esperienza di offroad per noi che eravamo quasi dei neofiti.
E' stato molto bello viaggiare tutti in compagnia con un gruppo ben assortito.E'stato tutto molto soddisfacente.Volendo trovare un difetto avremmo forse ridotto le tappe turistiche,che conunque erano impossibili da visitare nel poco tempo a dispisizione e avremmo invece fatto piu`tappe nei percorsi offroad per consentirci di poter assaporare meglio certi paesaggi unici che incontravamo.
Bilancio resta conunque molto positivo e ci auguriamo di poter in futuro fare altre esperienze con voi.
Saluti a tutti " 


Silvia Sergio e Dana




ALPI LUGLIO 2016


" Chissà se gli incontri speciali avvengono per caso o perché il destino lo ha deciso per te... Certo è che queste esperienze ti lasciano il segno.

Quando ho prenotato non pensavo di intraprendere un viaggio straordinario capace di unire alla passione per l'offroad paesi incantati e vette mozzafiato. Il tutto ben orchestrato da un gran direttore, la nostra guida Ettore, sempre pronta a valorizzare il gruppo e arricchire la nostra avventura.

Dopo questa esperienza tornare alla quotidianità è difficile... chissà forse è questo il vero prezzo da pagare. 

Infine rongraziamo anche l'agenzia Tanami Travel sempre cortese e presente in caso di bisogno. 

Grazie a tutti! " 

Roberta e Alessio

 

" NON SO CHE DIRE TUTTO MERAVIGLIOSO PANORAMI DA FAVOLA
EQUIPAGGI TUTTI SIMPATICI VECCHI E NUOVI
SI QUALCHE MACCHINA BRUTTA ( SCHERZO FA PARTE DEL MENAGE )
E L' ETTORE SEMPRE MEGLIO INVECCHIANDO E COME IL VINO BUONO DA SEMPRE IL MEGLIO DI SE STESSO L'O CONOSCIUTO PARECCHI ANNI FA' ED E' MIGLIORATO TANTISSIMO
ALLA PROSSIMA UN SALUTO " 

DANILO



01/03 LUGLIO PROVENZA E CANYON DEL VERDON


" Terzo viaggio con Ettore. Divertito tantissimo. Tratti di vero off road a fine tour che mi hanno dato una botta di adrenalina spettacolare. Ettore sempre preparatissimo a 360 gradi...dal borghetto caratteristico al passaggio trialistico. Posti bellissimi,visti da posizioni privilegiate grazie al suo scouting. E poi..tanto tanto ridere al CB....ma tanto.
Come sempre grazie per l accoglienza riservata a Colin..il mio fedele compagno di viaggio a 4 zampe.
Un saluto anche alla gallina che ho salvato in extremis dalle sue fauci. So che é in terapia da uno psicologo.
un abbraccio e al prossimo viaggio. 2 

Antonio,Roberta e Colin

 

 

" Caro Ettore, come sai io con mia moglie Cristina eravamo alla nostra prima esperienza di partecipazione in un tour offroad su più giornate con tanti chilometri di piste fuoristrada a volte veloci e molto divertenti e a volte con passaggi in salita e su tornanti strettissimi di grande difficoltà ma di altrettanto grande soddisfazione nel superarli... ma la tua guida, simpatia e capacità nell'infondere fiducia li ha resi quasi facili consentendoci di ammirare la "Route de Cretes" sull'orlo del Canyon sul Verdon e gli appassionanti percorsi offroad sull'Altopiano nelle Alpi Provenzali per ammirare le stupende coltivazioni di lavanda in piena fioritura di un incredibile colore viola a perdita d'occhio.
Sono stati 3 giorni assolutamente indimenticabili anche per l'amicizia che si è consolidata rapidamente tra tutti gli equipaggi con i quali si è creato un simpaticissimo spirito di gruppo che abbiamo solo apparentemente sciolto con i saluti finali poiché ci ripromettiamo di ripartire presto in un altro tour di Touring Off Road con la guida di Ettore Valle e con la compagnia del gruppo di amici.
Grazie ancora Ettore e a presto! "


Giampiero e Cristina

 

 

" INNAZITUTTO UN SALUTO A TUTTO IL GRUPPO.
IL GIRO DELLA LAVANDA DA PARTE MIA ERA GIA CONSOLIDATO DALL'ANNO PRIMA, E COME AL SOLITO E' ANDATO TUTTO MOLTO BENE,A DIFFERENZA DELL'ALTRO GIRO ETTORE HA INSERITO DUE PERCORSI ALTERNATIVI CHE HANNO DATO UN PIZZICO DI PEPE IN PIU' (OTTIMO). HA SCLETO DUE PERNOTTAMENTI OTTIMI E CON POCO TRASFERIMENTO COSA OVVIAMENTE GRADITA . PAESAGGI BELLISSIMI , POI LA LAVANDA FIORITA COLORA AL MEGLIO OGNI COSA.
UN MOMENTO PARTICOLARE E' STATO DOMENICA MATTINA,SIAMO ARRIVATI DOPO AVER FATTO IL SALITONE A UNA CODA CHE CI AVREBBE PORTATO VIA TEMPO PREZIOSO,IO AVEVO APPENA RIMONTATO IL NAVIGATORE IN QUANTO PENSAVO NON CI FOSSE PIU' STERRATO (avevo levato il navigatore per ovvi motivi) ED ECCO CHE ETTORE DICE :"PIANO B" IN 10 SECONDI HA TROVATO UN ALTERNATIVA CHE CI PORTAVA A DESTINAZIONE EVITANDO LA CODA E REGALANOCI ANCORA IL NOSTRO AMATO OFF ROAD.COMPLIMENTI !!!!!!!!!!
COSI' CON UN GIRO NEL LAGO IN PEDALO' MOLTO SUGGESTIVO ABBIAMO CONCLUSO UN ALTRO PICCOLO GRANDE VIAGGIO AL MEGLIO.GRAZIE A ETTORE E GRAZIE A TUTTO IL GRUPPO PER LA COMPAGNIA . CIAO A TUTTI. "

PIER E DOME

 

 

" Sono stati tre giorni intensi di emozioni,profumi,sapori,avventura.La Provenza in fuoristrada ti permette di assaporare posti incontaminati,fuori dal turismo di massa e di coglierne la vera essenza.Grazie ETTORE.... " 

Lara e Gabriele.

 

" Come sempre con Ettore si sta bene e si fanno bellissimi tour, anche dopo anni che ci conosciamo, resto sempre meravigliato della malinconia che mi viene quando finisce tutto e vado verso casa col mio defender.
Grazie. " 

 

Ale e Famiglia 

 

 

" Bravo Ettore! Tour fantastico. E' la seconda volta che lo facciamo e come sempre è stato organizzato in maniera ineccepibile, anzi oseremmo dire meglio dello scorso anno. Chissà il prossimo.... E' stata una bella vacanza e un'ottima occasione per ritrovare vecchi amici ed incontrarne di nuovi. Grazie a tutti e a presto. "

Dante e Anna

 

" e con questo siamo a quota 10 !!! volti vecchi , volti nuovi ..ma la storia non cambia ... l'armonia , la complicità , la solidarietà e l'allegria che Ettore riesce a creare in questi viaggi non hanno prezzo ....e in questo oltre a paesaggi mozzafiato ci siamo goduti anche una buona dose di adrenalina ...quindi che dire .. grazie di cuore e per usare una sua frase storica .. avanti tutta ...ci si rivede sulle Alpi " 


Luca Giusi e Lucky

 

 

" Un sogno".... Sembra esagerato come espressione ma vi assicuro che solo vivendo la si puo' capire.
Un tour ricco di sorprese sorprendenti... paesaggi e scorci mozzafiato. Colori e profumi che rimangono impressi come una foto nella nostra memoria. Naturalmente un gruppo di persone speciali che ci hanno fatto da angeli custodi nei percorsi più difficili. Un Grazie al nostro accompagnatore Ettore , amico carissimo, che come sempre ha dimostrato efficienza e scrupolosità in tutte le occasioni: dal viaggio, alla locazione , pranzi e cene , escursioni in fuoristrada con piste favolose. Il tutto condito con complicità del gruppo e tanta simpatia. Molti ringraziamenti x il nostro"battesimo " on the road ". 

 

Daniela e Massimo Alberghi




02/05 GIUGNO COAST TO COAST PISA / SAN MARINO


i primi commenti


 

" Bellissimo viaggio, paesaggi meravigliosi è bella compagnia Davvero bravo e simpatico Ettore, grande professionista " 

Giorgio

 

 

" Viaggio meraviglioso. Il piu bello che abbia fatto.
Ettore é una guida attenta e preparata che ha saputo scegliere e mescolare percorsi e panorami che non dimenticherò...come per esempio le crete senesi.
inoltre,voglio ringraziare pubblicamente touring off road per il modo in cui accoglie sempre il mio pastore tedesco Còlin, fedele compagno di viaggio.
grazie di cuore "

 Antonio

 

" Come sempre tour fantastico .. organizzazione perfetta ... per non parlare poi dei paesaggi , del cibo e della compagnia ..se vogliamo unica pecca ( chiaramente non dipendente da nessuno ) .. il meteo non è stato proprio dalla nostra parte ..ma chi ci ammazza a noi ?? grande Ettore !!! "

Luca & Giusi & Lucky

 

" Ci sarebbero tanti aggettivi per definire questo tour: emozionante, fantastico, stupendo ….., ma credo che quello che li riassume tutti sia GRAAANDE, grande il viaggio, grande il gruppo e GRANDE ETTORE! " 

Pierangela e Angelo 




21/22 MAGGIO ISOLA D' ELBA


" Come sempre Ettore non ha deluso le aspettative, giornate e compagnia stupenda, che dire ancora? Grande Ettore e Fabio " 


Paolo V.

 

" Ragazzi un giro semplicemente fafoloso !!!!! Paesaggio da cartolina, in ogni momento e in ogni luogo, organizzazione al tooop, guida del posto molto preparata e disponibile, abbiamo fatto dei pezzi di vero fuoristrada x uomini e donne con spirito avventuriero e temerari, peccato che siamo restati pochi giorni.Arrivederci alla prossima avventura. Saluti a tutti " 

Marchesini 



07/08 MAGGIO : CAMOGLI SAGRA DEL PESCE


" Persone splendide. Tour ben organizzato, bei panorami buona scaletta " 


Marco Borsetti 

 

" Ettore qui la situazione e' drammatica! Andrea ha detto che dobbiamo tornare domani a fare un altro giro. " 

Mario Borgonovo , Ele ed il piccolo Andrea




25/28 MARZO PASQUA IN UMBRIA


" Grazie a tutti innanzitutto per l'accoglienza e poi per le magnifiche giornate passate assieme.
È stato il mio debutto in fuoristrada e siete riusciti a farmelo apprezzare in toto.
Un grazie particolare a Ettore.
Saremo sicuramente dei vostri alla prossima occasione.
Ciao a tutti " 

Luciano D.M.

 

" bellissima esperienza ,bei posti e gruppo molto affiatato. Ettore sempre preparato ad ogni evenienza e a ogni proposta.da provare !! un ringraziamento a Ettore e Barbara per la compagnia ,alla prossima avventura ..... " 

Ivan e Sonia 

 

" ...anche questo viaggio e' stato ricco di sorprese:posti bellissimi e un gruppo davvero bello.Le sorprese di viaggio invece non ci sono mai...con Ettore e' tutto progettato nei minimi particolari e lui è' onnipresente, una garanzia ormai. riesce a trovare il connubio perfetto tra divertimento,cultura, turismo accompagnato da un'enogastronomia
sublime. In questo tour umbro era accompagnato dalla compagna di vita Barbara che dietro le quinte lo supporta nelle sue progettazioni.
Siamo tornati di nuovo arricchiti ma questo era certezza già prima di partire. Grazie Ettore alla prossima fiduciosa che ci possa essere sul nuovo Patrol anche la tua Barbara. " 

Tiziana B.



13 MARZO 2016 SAVONA BORGIO VEREZZI


" Una grande piacevole ricezione e una bellisima giornata in una attmosfera amicchevole che diventa subito il spirito del gruppo! Anche se e solo(!!!!) un giorno valeva bene le 4 ore di viagio del Ticino a Savona. Non e la difficolta del fuoristrada che conta x me . E tanto di piu ambiente con un touroperater che lo fa col cuore!!! " 


Bruno M.

 

" Ancora una volta ci siamo affidati all'organizzazione di Ettore e, ancora una volta, non ci siamo sbagliati. È stata innanzitutto una giornata all"insegna dell'off road "sostenibile" gestita con professionalità e coscienza, unita ad una passione per il proprio lavoro encomiabile. Cordialità e spirito di stare insieme condividendo la propria passione sono stati i valori che oggi hanno trionfato. Ottima l'unione tra divertimento nell'utilizzo dei nostri mezzi che ci porta a scoprire e visitare posti nuovi unendo divertimento ad un pizzico di cultura. " 

Giorgio S. 

 

" È' stato il nostro primo giro dell'anno e non poteva cominciare meglio... Giornata meteorologicamente splendida, buona compagnia , buon cibo ma sopratutto panorami fantastici.
Per non parlare poi di Ettore... Come sempre una guida impeccabile..,grazie " 


Riccardo e Rita

 

" Grande divertimento nello spirito giusto dei fuoristradisti veri, ovvero quelli che hanno una meta e la raggiungono percorrendo per un'intera mattina sentieri percorribili solo con i fuoristrada e attraversando boschi immersi nella natura.
Da ripetere. " 


Alberto






 




 






 




CONDIVIDI

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Share by: