CONFERMATO

prenotazioni aperte

------NOVITA' 2024 !!!! VIAGGIO EXPLORA -------

NAMIBIA 4X4 : Il Viaggio della Vita  



09/23 Novembre 2024


( il 09 imbarco sull' aereo a Milano , il 22 imbarco sull' Aereo a Windhoek )

 

NAMIBIA 4X4 2024 e' un Viaggio Explora !!


Avventurati nella capitale africana dell’
off-road per eccellenza!

Non solo safari, attraversando deserti e dune, esploreremo regioni remote, spingendoci fino alle coste oceaniche!

Sarà un viaggio epico, uno di quei ‘viaggi di una vita’.


Il progetto Namibia Off-Road nasce da un’amicizia tra Ettore , Titolare dell'Agenzia Touring Off Road e Andrea , guida safari certificata e appassionato di 4x4

Ettore e Andrea collaborano gia' da vari Anni in un Progetto di accompagnamento di Turisti Americani a bordo di mezzi fuoristrada in Liguria e proprio la' ....... sulle coste delle Cinque Terre e' nata questa idea , un sogno  ............ mettere insieme le forze ed organizzare questo Viaggio epico in Namibia



Da quel piccolo sogno è nato un itinerario che unisce avventura e relax, safari e fuoristrada (quello vero, quello tosto).


Ad accompagnare gli equipaggi in quest’esperienza unica saranno proprio loro :

 

L’immancabile Ettore , Direttore Tecnico e accompagnatore di tutti i Viaggi 4x4 di Touring Off Road  , affiancato da Andrea, Tour Leader internazionale e Guida Safari FGASA certificata, con anni di esperienza di tour off-road in tutto il continente Africano.


Vieni a esplorare aree incontaminate e ricche di storia boscimane come il
Damaraland, passando per il deserto più antico del mondo e le montagne più alte di tutto lo Stato!

Testeremo le nostre abilità off-road in fiumi in secca popolati da elefanti, per poi esplorare la temuta ‘costa degli scheletri’, recandoci dove le dune incontrano l’oceano. Nelle due settimane che passeremo insieme scopriremo inoltre tutto sugli animali che popolano il famoso Parco dell’Etosha (uno dei pochissimi posti al mondo dove abbiamo la possibilità di incontrare sia il rinoceronte bianco che quello nero!)

Tanta, tanta strada, ma anche relax nei bellissimi lodge che abbiamo selezionato.

Ricordatevi il costume, se siamo fortunati potremo farci un bagno in piscina con vista elefanti!


Siccome in
Namibia la guida è ‘dall’altro lato’ affitteremo in loco dei potenti Toyota Hilux, elaborati e adattati alle nostre esigenze da fuoristradisti.

Il nostro gruppo sarà composto da minimo 8 partecipanti, dove ogni coppia avrà la sua macchina, dotata di frigorifero, gavone chiuso per i bagagli e tutto il necessario per affrontare al meglio le polverose piste africane!


Il
Parco dell’Etosha è un’area incontaminata unica nel suo genere (è grande come l’Emilia Romagna!), dove avremo l’opportunità di andare alla ricerca dei grandi mammiferi africani, accompagnati da una Guida Safari certificata italiana!

All’interno del parco ci ‘compatteremo’ in quattro passeggeri per auto, così da disturbare il meno possibile gli animali, e garantirci la possibilità di migliori avvistamenti.

Dormiremo nei Lodge all’interno del parco, e avremo la possibilità di osservare gli animali di notte mentre vengono ad abbeverarsi a pochi passi da noi!

(non c’è niente di cui preoccuparsi, saremo sempre al sicuro).


Da segnalare il fatto che con Touring Off Road non dormiremo in tenda ma avremo Hotel e Lodge con bagni privati ogni sera e questa ........... sara' una nostra grande Esclusiva




Informazioni tecniche utili :

Voli e biglietti aerei

Touring Off-Road provvederà, in caso di richiesta al momento dell’iscrizione, all’acquisto di tutti i biglietti aerei A/R dall’aeroporto desiderato a Windhoek.

Il servizio sarà effettuato in collaborazione con con un nostro Tour Operator , realtà esperta della gestione delle prenotazioni internazionali e fidato collaboratore.

I dettagli degli operativi dei voli saranno concordati e forniti al momento dell’iscrizione.


Vaccini

Per la Namibia non sono richiesti particolari vaccini, trovate tutte le disposizioni sul sito del Ministero degli Affari Esteri a questo link, clicca qui.

Per quanto riguarda la profilassi antimalarica, la Namibia è un paese a basso rischio, ed il nostro tour non si avvicinerà ad aree a rischio marcato. Inoltre, il periodo scelto è stato selezionato per essere il mese più ‘secco’ dell’anno.

Per fortuna non siamo medici e ci occupiamo solo di 4x4, quindi il nostro consiglio è comunque quello di contattare la Medicina dei Viaggi della propria ASL di riferimento per un confronto.


Insetti e altri animali

Buona norma sarebbe procurarvi un buon repellente per gli insetti, sufficiente a tenere lontani i rarissimi mosquitoes presenti nella zona.

Nelle aree che esploreremo difficilmente incontreremo insetti o rettili pericolosi, in ogni caso vi verranno fornite tutte le precauzioni necessarie a poter dormire sogni tranquilli. Approcceremo invece animali selvatici durante i nostri safari, dove Andrea, la nostra Guida Safari, vi spiegherà tutti i segreti e i comportamenti da seguire per godervi al meglio questa incredibile esperienza!


Valuta e cambio di denaro

Cambieremo una somma di denaro sufficiente a coprire il costo del carburante e piccole spese personali una volta arrivati a destinazione. Non vi consigliamo di cambiare valuta prima della partenza in quanto i costi di commissione sono molto alti in Italia.

Il tasso di cambio oscilla tra i 16-20 NAD (Dollaro Namibiano) / 1 euro. 

A causa di queste continue oscillazioni della moneta locale è possibile che alcuni prezzi indicati varino in base alla quotazione.


Meteo e temperature

La Namibia è uno dei paesi più aridi di tutta l’Africa. Sebbene non ci sarà mai penuria d’acqua (vi sono molte ‘oasi’), molto difficilmente incontreremo precipitazioni lungo il nostro viaggio.

Il clima a Novembre è molto caldo nella parte continentale (sempre comunque ventilata), con una marcata escursione termica giorno/notte. Le temperature oscilleranno tra i +40° e i +23°notturni.

Diverso sarà il discorso una volta arrivati vicino all’oceano, dove le temperature si abbasseranno drasticamente, passando da massime attorno ai +25° e minime anche inferiori ai +15°.

Le nostre auto saranno dotate di A/C (fondamentale anche per tenere a bada la polvere) e all’interno dei Lodge vi sarà sempre una temperatura piacevole.


Lodge e ristoranti

I lodge e le strutture scelti per questo viaggio sono frutto di un’attenta ricerca della qualità e dell’unicità. Avremo modo di pernottare all’interno di lussuose tende fisse con bagno privato, camere singole/doppie in hotel sul mare o immersi nel deserto, ‘villette’ private nei parchi, a due passi dagli animali.

Mangeremo presso queste strutture o in ristoranti selezionati, senza mai dimenticarci di essere comunque dall’altra parte del mondo! Qui la dieta mediterranea fatica ad attecchire, ma avremo modo di sperimentare selvaggina locale, piatti tipici, ottimo pesce (le ostriche sono il top!) un po’ di street food e tanto altro! Ci teniamo comunque a dirvi che la Namibia è uno dei pochi paesi Africani in cui la cucina è buona davvero!


Per qualunque altro chiarimento tecnico scrivi a info@touringoffroad.com





Prezzi del Viaggio :


Euro  4650,00 a persona in camera doppia

 

( per persone che viaggiano in singola oppure per le persone che vogliono condividere l' auto e viaggiare per esempio in 3 o 4 persone sulla stessa auto , quotazioni su misura ;

scrivi a info@touringoffroad.com )


 


La quota di iscrizione al viaggio comprende:

  • Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione completa e Kasko per tutto il viaggio (gomme di scorta comprese)
  • Pernottamenti in hotel e Lodge ***/**** in location esclusive e selezionate
  • Colazioni continentali e tipiche presso le strutture di pernottamento
  • Tutte le cene in lodge e ristoranti selezionati 
  • (menù / buffet / fisso)
  • Guida Safari Certificata e tour leader italiano per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico / bagaglio
  • Tutti gli ingressi ai parchi, caselli e pedaggi
  • Mance ai locali, ai collaboratori, e ai parcheggiatori (sono d’obbligo)

 


La quota di iscrizione non include:

  • Volo A/R per Windhoek* (vedi sezione ‘Voli e biglietti aerei’)
  • Gasolio per i mezzi
  • Pranzi (saranno gestiti ‘al sacco’ o in strutture lungo il percorso)
  • Bevande e alcoolici




se vuoi prenotare il viaggio :

 

clicca qui  , se sei un nuovo cliente viaggiatore


 


se invece sei gia' registrato e hai gia' viaggiato con noi clicca qui sotto per il modulo veloce


clicca qui 




Una volta inviato il modulo verrai contattato per ultimare la prenotazione 



CONDIVIDI

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Share by: