Leggi i commenti che hanno scritto i nostri clienti

14/15 SETTEMBRE 2013 VAL DI SUSA , 3000 MT SOMMELIER


" Ciao Ettore,
mi hai più volte chiesto se è valsa la pena venire da Roma,
due giorni di viaggio per due giorni d'escursione.
Si, viaggiare è una bella emozione.
L'emozione di vedere luoghi, usi e gente nuova.
La toccata e fuga al Piccolo Moncenisio, in terra francese.
L'emozione di arrivare in cima allo Jafferau, per un giro d'orizzonte senza limiti.
La sorpresa finale del Sommelier, con una copiosa nevicata settembrina.
Molto toccante è stata la visita al Forte Bramafam, sopra Bardonecchia.
Abbiamo ascoltato insieme, ero dietro di te, lo speaker che leggeva la lettera del soldato al fronte.
Sono stati momenti molto intensi, ho ricordato i sacrifici e le sofferenze dei miei nonni, caduti per fare argine ai confini della “Nostra Terra“.
Come vedi, le emozioni non sono mancate.....ho viaggiato con te, Ettore. " 

Luigi Paolillo



10/11 AGOSTO 2013 VIE DEL SALE


" Tour bellissimo complimenti Ettore per le due bellissime giornate.... "

Marco Mensi 

 

" Prima volta con Touring off road...esperienza decisamente positiva sia per i meravigliosi panorami visti che per i nuovi compagni di viaggio incontrati.
Un grazie ad Ettore per l'impegno che ci mette e per l'entusiasmo che trasmette.
Un saluto a tutti i compagni di viaggio.
Grazie e arrivederci a presto. " 


Arrigo e Anna
Nissan Patrol




20/28 LUGLIO 2013 ATTRAVERSATA DELLE ALPI OCCIDENTALI


" Il Tour dedicato a Fabio, e tale resterà sempre, è stato magnifico ! !

Il tempo ci ha aiutato, sempre bellissimo, tranne una sera, pioggia, in un trasferimento su asfalto.

Che dire dei posti visti, troppo belli per essere descritti, quote impensabili, mt. 2.811 sullo Jafferau con temperatura di 27°.

La neve ci ha creato qualche problema, due risolti con passaggi tecnici su discesa e salita ripidissimi e fangaia, poi siamo dovuti tornare sull'asfalto alla Bonette e ci siamo fermati a quota 2.800 mt sul Sommelier.


Equipaggi magnifici, non faccio nomi, quando si parla di questo Tour si parla di Fabio e di Rosalba, che ci ha raggiunti al Sommelier, serena nel Suo dolore.

Grazie Fabio, Grazie Rosalba ! ! " 

Aziza 

 


" Il più bel tour della nostra vita.
Nove giorni di fuoristrada in ambiente di alta montagna a quote spesso superiori ai 2.500 m slm fra panorami mozzafiato.
Le foto e i filmati rendono un po' l'idea di questo viaggio, ma solo un po', perchè quella che abbiamo vissuto è stata veramente una gran bella esperienza che sarà impossibile dimenticare. Grazie Ettore.
Un off road bello e divertente, sempre alla nostra portata ("quasi sempre" complice la neve ed un motociclista svizzero burlone, molto burlone) e con la sorpresa (annunciata da Ettore) del ghiaccio nella galleria del Parpaillon .... e del defender girato all'improvviso di 90° (facciamo 75°), in senso orizzontale e, per fortuna, non verticale !!!!!.
Un gran bel gruppo di persone simpatiche ed affidabili.
Ristoranti (come dimenticare quello di Claviere !!!!) e pranzi al sacco a livelli migliori di tanti blasonati 4/5 stelle con Ettore in versione chef di alta cucina.
Se Ettore decidesse ...... di rifarlo a settembre, ma temiamo di dover aspettare il 2014, non vogliamo neppure pensare che non sarà riproposto, e quindi .....ARRIVEDERCI ALLA G.A.A.O. 2014
Saluti da Rita e Roberto " 

Rita e Roberto 

 

" Sapevo che il fuoristrada è anche divertimento: ma riuscire a trovarlo in ogni- dico OGNI- cosa, nelle difficoltà, negli imprevisti, nelle pause anche più semplici, nel dialogo con i partecipanti, mai conosciuti prima e con i quali si è creata da subito una complicità incredibile, è alchimia. È soprattutto, lasciatemelo dire, grande capacità dell'organizzatore, Ettore, straordinaria guida in cui la prudenza non è né viltà né pedanteria, la temerarietà non è mai incoscienza e la stanchezza - perché l'avrà sentita, ne sono sicura!- non è mai un alibi per fermarsi lasciando sguarniti i suoi pupilli! Così si viaggia: in sicurezza ed entusiasmo, condotti da una persona che sa dare in ogni istante fiducia. Quanto al viaggio nello specifico.....paesaggi mozzafiato, tempo atmosferico complice, deviazioni culturali di quelle che ti riempiono l'anima-penso agli affreschi nella chiesina di N.D.de la fontaine a La Brigue, a quelli fiamminghi nella chiesa del villaggio di Elva, a Moncenisio ed al suo frassino albero cosmico di 3 secoli- e poi pernottamenti molto gradevoli con cene adeguate valide, pic-nic gustosi, un'apprezzatissima attenzione alle esigenze della mia alimentazione vegetariana ed all'accoglienza di Mirto, il mio bellissimo cane, mascotte dell'impresa..... Insomma, uno di quei viaggi che ti restano nell'anima. Grazie, Ettore, e grazie a tutti coloro che ho conosciuto in quest'avventura. " 

 

Manuela



 MONREGALESE 4X4 8/9 GIUGNO 2013


" Ettore e Dante. Viene da dire attenti a quei due!
Un giro spettacolare, a tratti anche un pelo tecnico.
La compagnia come sempre superlativa. Claudio, i furetti, amici nuovi, il solito cocktail perfetto di touring off.
Alla prossima! Bravi! " 

Marcello Federici 

 

" BELLISSIMO!!!!
Oganizzato nei minimi dettagli con ottimi compagni di viaggio.
Al mio primo tour con il mio pajero 100% di serie ho avuto delle grandi soddisfazioni e ho passato una bellissima giornata .Da rifare !!!! " 

Marco Vallero 

 

" Percorso molto bello con poco asfalto e molti sterrati, con bellissimi scorci panoramici (maltempo a parte).
Organizzazione perfetta, sia dal punto di vista fuoristradistico che dal punto di vista alberghiero e del catering.
Ammirevole anche la professionalità degli organizzatori. " 

Roberto Rolandi 


" anche questa volta siamo stati benissimo, ci è piaciuto molto la notte al rifugio ed in particolare lo sterrato nei boschi della domenica mattina. " 

Gianfranco Cogno 




VAL D' AVETO , LIGURIA 11/12 MAGGIO 2013


" E' stata davvero una bella avventura!Non solo i posti visitati sono favolosi ma anche vitto e alloggio davvero di grande cura e qualità.
Eravamo un piccolo gruppo ma siamo stati benissimo e non si può non fare subito amicizia con chi condivide con te delle così belle esperienze!
Noi siamo stati ospiti/passeggeri della guida e abbiamo avuto la fortuna di conoscere Ettore che non solo sprizza passione e professionalità da tutti i pori ma è anche una persona molto umile e gradevole.
Consiglio a tutti questa esperienza!!!!!!! " 

Laura

 

" Complimenti, ci siamo divertiti. E' stato suggestivo il tratto nel bosco con le nuvole basse e la pioggia. Divertenti pure i due tratti da percorrere con le ridotte. Peccato non aver potuto apprezzare il paesaggio causa il maltempo che però non ha influenzato l'esito del tour. Buona anche la compagnia degli altri partecipanti. Avremo sicuramente occasione di rivederci. "

 

Umberto 




21 APRILE 2013 TOIRANO 4X4


il primo commento a caldo 

ai primi di Maggio seguiranno gli altri 

 

" il tour delle grotte di toirano in una domenica ,anche se piovosa,rimarrà indimenticabile .tengo a ringraziare Ettore per il carattere simpatico che fa si che il gruppo sembra una squadra di rugby .spero di ripetere altre esperienze ,tempo permettendo . " 

Hassan Hanaf




PASQUA 2013 IN CORSICA 29 MARZO 01 APRILE


" Ho partecipato con una Dacia DUSTER 4x4.
Scrivo anche a nome di mia moglie che pure ha partecipato al TOUR.
Avevo già trascorso vacanze in Corsica qualche volta, conoscevo il nord dell’isola abbastanza bene ma non avevo visitato il DESERT DES AGRIATES per l’impossibilità di attraversarlo con mezzi comuni. Alle spiagge ci ero arrivato per mare ma non ne conoscevo l’interno. Era un desiderio che ormai pensavo non potesse più essere appagato, ma ecco che scopro TOURINGOFFROAD: così ho approfittato dell’iniziativa.
Ho riscontrato un’ottima organizzazione sia nelle operazioni preliminari di preparazione, che nell’assistenza durante il TOUR.
Ringrazio in particolare Ettore, la guida accompagnatrice, che è stato eccezionale, simpatico, attento ad ogni evenienza, appassionato al lavoro che svolge.
Ringrazio anche i partecipanti che ho trovato molto simpatici, amichevoli e pronti a dare aiuto e suggerimenti quando si presentavano difficoltà. Come persone di una certa età, quali siamo, siamo infatti stati costantemente “coccolati” da tutti.
Ringrazio anche Giovanni, del “servizio scopa”, che ci ha ospitati nel suo mezzo nei tratti particolarmente difficili e potenzialmente dannosi per il mio mezzo.
Per quanto riguarda il TOUR , mi aspettavo qualcosa di più facile, ma il percorso che abbiamo trovato mi ha permesso di scoprire e apprezzare meglio tutte le potenzialità del mezzo che avevo a disposizione che, pur avendo i suoi limiti nel confronto con gli altri mezzi partecipanti, se l’è cavata egregiamente.
Concludo complimentandomi con gli organizzatori e tutti i partecipanti al TOUR che mi hanno permesso di trascorrere 4 giorni bellissimi e divertenti(malgrado il non ottimo tempo atmosferico)
Spero di partecipare anche una prossima volta " 


ANTONIOLI SILVANO e MOGLIE

 

" E' la seconda volta che viaggio in Corsica con Ettore e gia' sto pensando alla terza volta quando verra'!! Un tour a mio avviso baciato dalla fortuna per quanto riguarda il meteo perche' ci ha consentito di mantenere invariato il programma e inoltre un tour ben organizzato per itinerario, alloggi, pranzi e simpatia in generale...Insomma un altro colpo da novanta di Ettore, non che avessi dubbi!! " 

 

Giovanni Perego 

 

" E' stato una bella esperienza. Il tempo e' stato clemente e ci ha permesso di vivere in contatto con la natura, gustando colori, atmosfere e paesaggi suggestivi .
Malgrado sia stato il mio primo tour 4x4, (battesimo off road) non ho avuto difficolta' particolari grazie anche alla ottima ed accurata organizzazione ed al supporto degli altri partecipanti. Un bel gruppo con il quale io e la mia famiglia (compreso un piccolo di due anni) abbiamo passato sereni giorni in allegria.
Grazie a tutti. Alla prossima!!!! " 


Carlo, Marta, Lodovico, Chiara e Michele 




08/09 FEBBRAIO 2013 LIGURIA EXPERIENCE , PONENTE


" Giro davvero molto bello!! Complimenti a Ettore e Dante per averci condotto ad esplorare angoli della Liguria di notevole interesse paesaggistico e naturalistico...Non che avessi dubbi in quanto ormai i viaggi di Touringoffroad sono sempre di livello 5 stelle, pero' avere l'ennesima conferma che ogni tour e' fantastico sia come organizzazione sia come varieta' di proposta fuoristradistica...beh credo non sia da tutti!!
Un saluto a tutti i fantastici( come sempre) partecipanti ed in particolare se posso permettermi ad Eugenia che davanti a me col suo Freelander ha compiuto evoluzioni fuoristradistiche che solo chi l'ha vista all'opera puo' crederci!!!!!!!!!! " 

Giovanni Perego 


" Liguria Experience Ponente Febbraio 2013: purtroppo un solo giorno, come al solito, il sabato...ma: what an experience!!! Percorso strabiliante -ottimo Dante-, ottima organizzazione -+ottimo Ettore e la "lunga scopa" Gio'- e gruppo fantastico!!! Vi abbiamo seguito col cuore!!! " 

Piero e Rosanna Sannita 


 

 " Arriva tardi, non per colpa mia !

Tanto sarà molto riassuntivo :

PERFETTO, e se possibile, oltre il solito.

Un BRAVO a Tutti, da Ettore ai partecipanti, no, agli amici vecchi e nuovi.

Un solo augurio :

Arrivederci.

Un ringraziamento particolare a Roby, per il Suo aiuto professionale, nel controllo livelli ! ! (comunque ha avuto molto aiutanti volenterosi). " 

Claudio Banti

Aziza 





                     










CONDIVIDI

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Share by: