Leggi i commenti che hanno scritto i nostri clienti

01/05 NOVEMBRE : G.T.A.T.E. ........LAGHI DEL CERRETO


" Viaggiare con Ettore alla scoperta di paesaggi unici è sempre un immenso piacere. Tanto Off Road, al resto pensa Ettore,un ottimo organizzatore abbinato alla sua simpatica, che dire Ottimo. Appena finisce un Tour abbiamo già in mente il prossimo. Grazie Ettore. "


Norberto e Laura

 

" Lo so, Tutti direte quanto è stato bello e ben organizzato questo Tour .....
E no, non é così.
Ettore, organizzando come solo Lui sa fare questo viaggio, ci ha privato, tra l'altro era un diritto riconosciuto nell'antica Repubblica marinara di Genova, della possibilità del "mugugno"
Non posso farlo, non sono contento, ma ho sempre un Amico su cui contare.
Saluto Tutti e .....alla prossima ! " 

Aziza 

 

" Bellissimo viaggio, letteralmente dentro l’autunno, coi suoi colori fantastici coi suoi boschi fantastici.
Chilometri e chilometri di piste, perchè va bene fare turismo, ma noi vogliamo anche sgranghire il nostro fuoristrada e con Ettore si fanno sempre entrambe le cose. Inoltre abbiamo mangiato benissimo e tantissimo! Tante risate, a tavola e al cb. Gran bella esperienza con un gran bel gruppo. Alla prossima. " 

Antonio Roberta Colin

 

" tour del cerreto terminato come al solito un giro in compagnia lascia sempre dei ricordi che nessuna fotografia puo' compensare. dopo sei anni che viaggiamo con Ettore Valle da parte mia non lo considero piu' una guida ma un amico premuroso e attento ad ogni situazione ,dalla scelta dei ristoranti alle camere che sono sempre ottime in particolare in questo tour mi sono piaciute le camere del borgo antico ,caratteristico posto con una nota di mistico, visto anche il tempo autunnale che dava al tutto un atmosfera particolare. sottolineo la qualita' eccezionale e la cortesia del ristorante gli sciatori , e che dire della notturna con una luna da brivido ? bella esperienza ! a volte spero che sbagli tracciato per dare un pizzico di avventura ma niente in tutti questi anni mai capitato. dimenticavo le risate a riguardo la posizione del gimmi e la mia ,una situazione naturale di momenti spensierati con il giusto umorismo che a volte fa la differenza . un saluto a tutti e un arrivederci al prossimo : piccolo grande viaggio " tutti in carrozza " magari allietati dalla presenza della consorte e navigatrice Barbara . CIAO "

Pier e Domenica

 

 

" Grazie alla tua professionalità ci hai fatto divertire , posti molto belli , un bel gruppo sicuramente viaggeremo ancora con te grazieeeeeeee Ettore "

Maurizio e Barbara

 

" Cinque giorni di off road ... cominciamo ad esserci, non sono i nove
del Tour delle Alpi, ma 5 sono sempre un numero più che rispettabile.
Alberghi di buon livello, cene di alto livello ed alla fine anche i pranzi
(o spuntini veloci come li chiama Ettore) sono stati molto buoni.
Tanto fuoristrada veramente bello e gran finale l'ultimo giorno: il
tutto comincia con una grandinata e poi un gran bel giro con .... un
albero caduto attraverso la strada!!!!
Tutti hanno collaborato, chi tagliandolo, chi tirandolo con il verricello ed il sottoscritto osservando divertito e fotografando !!!
E poichè bisogna guardare avanti arrivederci a tutti al Cerreto 2018:
poichè il 1° novembre 2018 sarà un giovedi ..... faremo dal sabato
precedente al giovedì 6666666 giorni!!!!!
Ettore prendi nota. " 

Roberto e Rita 

 

" Quello ai Laghi del Cerreto è stato il nostro primo vero tour in fuoristrada. Non potevamo iniziare in modo migliore! Sebbene neofiti e con un mezzo per nulla equipaggiato per il fuoristrada duro, grazie alla grande professionalità di Ettore, abbiamo compiuto un viaggio indimenticabile all’insegna di tanto off-road, buona cucina, cultura e del piacere di stare insieme. Oltre al merito di aver organizzato alla perfezione tutte le tappe ed i percorsi del tour, ad Ettore va il grande merito di contornarsi di persone che oltre a mettere in campo una grande esperienza fuoristradistica formano un concentrato di simpatia ed altruismo a supporto di tutta la carovana. Io, mia moglie ed il nostro piccolo di 3 anni non vediamo l’ora di ripartire per un altro tour con Ettore ! " 


Raffaele, Cristina ed il piccolo Riccardo

 

" Per me è stata la prima esperienza di un viaggio con Ettore e, come scrive giustamente, ......lascia il segno.
La professionalità, disponibilità e simpatia della nostra "guida", la bellezza dei luoghi visitati (boschi, montagne, cave, paesini), e la sincera cortesia dei compagni di viaggio incontrati per la prima volta in questo tour mi hanno fatto passare cinque giorni spensierati e piacevoli. Con questa carica aspetto la prossima avventura....
Un cordialissimo saluto a tutti voi e a presto. "


Giorgio



17/27 AGOSTO : PIRENEI 4X4


" Grande viaggio, grande gruppo.


Viaggiare è bello e con un’ottima compagnia diventa in un super viaggio.

Per me e la mia navigatrice è stata la seconda esperienza di un tour off road in Spagna.

Non l’abbiamo vissuta come una ripetizione della prima, ma come una nuova

avventura, che ci ha fatto scoprire nuove piste, nuovi panorami, nuove esperienze culinarie e nuova compagnia, che a fine tour abbiamo salutato con tristezza.

Ah …. dimentico, un piccolo particolare: bravo Ettore. " 

Luigi e Rita 

 

" Potrei elencare tantissimi aggettivi positivi per la nostra esperienza di viaggio con Touring off road e in particolare modo per questa Grande attraversata dei Pirenei. Luoghi incantevoli e indimenticabili, ogni giorno paesaggi differenti, organizzazione perfetta e ottima compagnia. Non potevamo chiedere di meglio per il nostro primo tour in fuoristrada. "


Gaetano, Ilaria e Chiara 



28/29 OTTOBRE : LANGHE E MONFERRATO


" Io sono un entusiasta delle uscite con Ettore grazie al consiglio che ho avuto da Claudio Banti. Questa volta molta polvere per problemi legati alla siccità ma una prova speciale e la visita di una cantina tipica dell'Astigiano hanno fatto rialzare senz'altro il punteggio.


Link prova speciale per chi ha fb:

https://www.facebook.com/valerio.corino/posts/10214675159462482?comment_id=10214679098360952&notif_id=1509347890439579&notif_t=feed_comment " 

Valerio Corino 

 

" È sempre una bella esperienza partecipare ai tour organizzati da Touringoffroad. Anche questo tour delle Langhe è stato interessante per i percorsi tra le vigne abbinati ai colori dell'autunno, per la piacevole compagnia, per la visita alla cantina nell'astigiano e per la professionalità di Ettore.
Gaetano, Ilaria e Chiara (secondo tour)



TRE WEEK END SULLE ALPI OCCIDENTALI LUGLIO/AGOSTO 2017


" Ottima organizzazione, scenari spettacolari, con tracciati piacevolissimi! " 


Anna e Gianfranco ( terzo tour Alpi Francesi 5/6 Agosto ) 

 

" Tour organizzato alla grande.Guida e orgaizzatore(Ettore)preparato e preciso.Luoghi meravigliosi e compagnia spettacolare.Ettore sei un grande. " 

Emilio Mancardi ( primo tour Vie del sale 22/23 Luglio )

 

" Come sempre con Touring Off Road non si sbaglia mai. Bellissimo giro, posti stupendi la professionalità di Ettore e la simpatia di Barbara ci hanno accompagnato in questi 2 giorni di tour sulle Alpi Francesi. A presto. "

Gian e Teresa ( terzo tour Alpi Francesi 5/6 Agosto )

 

" Due giorni immersi nella natura a dir poco spettacolari compagni di viaggio splendidi e la guida Ettore che dire .....un grande.Tornati a casa stanchi ma felici moglie e figlia contentissime

 grazie Ettore "

 da Mirco, Marta e Iris , alla prossima. ( primo tour Vie del Sale 22/23 Luglio ) 

 

" Sarebbe troppo semplice dire che questo viaggio è il top del fuoristrada italiano, ma forse anche europeo. E' un tour veramente eccezzionale con percorsi mozzafiato immersi in panorami senza confronti. Quello di quest'anno è il nostro 8° (ottavo) tour sulle Alpi Occidentali e ciò qualcosa vorrà significare. E ..... stiamo già pensando e pregustando quello del 2018; se ci fosse la versione agosto/settembre andremmo subito a montare la seconda ruota di scorta ed il compresssore sul defender. Saluti a tutti " 

Roberto e Rita 



07/08/09 LUGLIO PROVENZA E CANYON DU VERDON


" Beh, che dire, viaggiare con Ettore è una certezza. Preciso e garbato, itinerari mai scontati e tanto offroad bello. Si sente l'impegno e la passione Bello il tour del Verdon e stupefacenti i campi di lavanda Gruppo simpatico, insomma tre giorni belli e piacevoli Da provare " 


Giorgio A.

 

" Ettore e' un piacere viaggiare, soprattutto con TOURING OFF ROAD ......

Grazie a tutto il gruppo, felice di avere fatto nuove conoscenze ...........

Alla prossima " 

 

gs.

 

" Un grazie a Ettore e sua moglie per la bella esperienza e ringrazio tutti per la piacevole compagnia ciaooooo " 

 

Giovanni G. 

 

 

" Prima esperienza per noi con Touring Off Road e, che dire, una partenza fantastica! Durante il giro non è mancato del buon off road, ma senza trascurare il tempo per ammirare le bellezze naturali e artistiche che il luogo ci offriva. Ettore e Barbara ci hanno accompagnato con la loro simpatia e professionalità. Un bel gruppo di appassionati di fango per condire il tutto e che dire... Sicuramente viaggeremo ancora con voi! Grazie di tutto. Alla prossima "

 

Alberto&Elena

 

 

" Sono passati già alcuni giorni ma il ricordo è ancora molto vivo, come il profumo della lavanda, la polvere delle strade e il caldo che ci ha accompagnato per tutto il tour... Se negli occhi sono rimasti stupendi paesaggi, mix di colori favolosi (il viola dei campi di lavada sterminati in contrasto con il colore azzurro del cielo, o del Verdon e la terra delle strade), nel cuore sono rimasti i volti e soprattutto il sorrisso dei compagni di avventura e del grande Ettore, instancabile guida ed organizzatore. Grazie anche a Gianni e a tutto il gruppo che, anche se ci siamo incontrati solo per questa occasione, hanno dimostrato che fare fuoristrada non è solo un modo di viaggiare ma uno stile di vita, e gli imprevisti sono solo degli ostaccoli che con la giusta gomma e i compagni di viaggio si superano sempre. Grazie ancora a tutti da parte di " 

 

Andrea, Chiara, Silvia e Stefano 



02/03/04 GIUGNO 2017 FESTIVAL DEI GUFI 4X4


" Un giro MEMORABILE. Da ligure, avevo snobbato questo tour, avendo fatto spesso quelle valli con la moto, ero inoltre convinto che si trattasse di sterrate panoramiche. Mi sbagliavo di grosso. Primo giorno: tanto off road, boschi da fiaba,vedute indimenticabili e tanta focaccia di Recco Secondo giorno:...il secondo giorno metti le ridotte e puoi buttar via la leva. Dalle 9 alle 18 mi sono levato la voglia....eravamo in un unica grande variante. Pensi che sia finita e spunta una pista nascosta.....pensi nuovamente che sia finita e dietro un albero, tra un cespuglio e una pietra, altra pista e poi un altra e ancora un altra. Tutto questo in boschi da fiaba e vedute spettacolari anche il secondo giorno!! Festival dell'OFFROAD altro che dei Gufi! Bravo Ettore e brava Barbara. E grazie per l'accoglienza che riservate al mio cane inseparabile compagno di viaggio. "


 Antonio,Roberta,Colin

 

 

"  Viaggiare con Ettore è una sicurezza in divertimento,affidabilità e serietà. Ho trovato in questo viaggio anche dei compagni di avventura speciali. Grazie per i bellissimi giorni passati con Voi "

Massimo e Teresa



29 APRILE 01 MAGGIO 2017 : ISOLA D' ELBA 4X4


" Professionalità serietà e simpatia a 360 ° Percorsi abbastanza impegnativi, ma ai me brevi Un viaggio avventura adatto a noi che siamo una family Grazie alla prossima...... Ciao " 


Sciarrino Family

 

" Caro Ettore ormai Cristina ed io ci sentiamo "veterani" dei tuoi tour ma riesci sempre a stupirci ed entusiasmarci con le tue idee che rendono le giornate vive ed indimenticabili come all'Elba l'interessantissima visita alla miniera di Calamita e la salita al monte Capanne con una vista fantastica. Sempre molto belli i percorsi su terreni di ogni tipo con panorami bellissimi conclusi in un hotel veramente speciale dove si sono consolidate nuove amicizie tra persone estroverse e piacevolissime. Da non dimenticare la pausa caffè in mezzo al bosco. Grazie ancora Ettore e a presto! "

Giampiero e Cristina

 

" Come per tutti gli altri tour a cui abbiamo partecipato ottima organizzazione, paesaggi bellissimi, tratti di vero fuoristrada e meteo perfetto!
Un ringraziamento anche a Fabio, la nostra guida elbana. " 

 
Aldo e Mariagreca



21/25 APRILE 2017 CORSICA EXPERIENCE


" Eravamo partiti male...nave in ritardo, ma poi grazie alla grande professionalità di Ettore e con la complicità di Barbara il tour si è svolto nel migliore dei modi. Posti bellissimi, con il fascino delle spiagge bianche raggiunte dal deserto des Agriates, il giro in notturna con la spettacolare vista su Calvi e per finire l'ultimo giorno a scoprire l'interno di questa spettacolare isola, concludendo la serata con una cena molto caratteristica. Che dire di più....grazie a Ettore e a Barbara a presto. "


Gian Teresa

 

" Corsica exp. Aprile 2017 esperienza fantastica ,compagnia impagabile ,cordiale e amichevole .tour divertente ed impegnativo che ha messo a dura prova il mio modesto mezzo (ma ce l'abbiamo FATTA!!!!!) grazie anche alla esperienza e la complicità di tutti i compagni e non ultimo il ns.tour leader Ettore e la moglie Barbara che ha messo a repentaglio la propria incolumità con riprese cinematografiche ardite e audaci al limite dell'acrobatico Gazie ancora ed arrivederci alla prossima avventura " 

Ezio e Nadia

 

 " ciao raga,la Corsica è favolosa, ma con Ettore e barbara è un altra cosa. . .ha effetti speciali. . bel tour, bei posti, stupendi alberghi, le cene ottime. . .tutte in luoghi diversi x conoscere le tradizioni del posto.il ns mestiere come dice Ettore, è ricco di piste e spiagge da nn xdere. . .gran gruppo ben affiatato, bella la notturna con vista su Calvi, ma la cosa che entusiasma di più, è la bravura e la semplicita di Ettore e Barbara che rafforzano il gruppo. . .complimenti e un abbraccio forte, alla prossima avventura. . . "

 Ivan e Daisy (Wrangler arancione)

 

"  Secondo viaggio con Ettore, SPLENDIDO.
Prima volta in Corsica, SPLENDIDA.
Belli i percorsi su terreno di ogni tipo con panorami bellissimi.
Bella l'alternanza di paesaggi selvaggi con paesi e borghi.
E cosa dire delle strutture alberghiere e dei ristoranti, perfetti.
Tutto organizzato nei minimi particolari.
Si, è stata una bella vacanza.
Grazie a tutti.
Grazie a Ettore e a Barbara.
Non vedo l'ora di vedere le tue foto " 

Enrica e Gabriele 



08/09 APRILE : NOVITA' !!! : GARFAGNANA 4X4


" Prima esperienza con il 4x4 giro bellissimo, bellissimo gruppo, organizzazione perfetta sia nel pernottamento, e i ristoranti area pic nic insomma da rifare al più presto! di sicuro partecipero ad altri Tour, Un abbraccio a tutti voi :-) " 


Pietro 

 

" Garfagnana, terra meravigliosa esplorata grazie al mestiere ed alla bravura del solito grande Ettore. Come sempre ci capita durante i suoi viaggi, abbiamo pensato solo a guidare e a divertirci. Al resto ci pensa lui. Che dire: "tutti in carrozzaaaaaa!"

Antonio,Roberta,Colin 

 

" Bravi ben organizzato tutto perfetto tempi luoghi e compagnia. Peccato per il poco "mud" ma non potevate farci nulla. Appena possibile parteciperemo a qualche altra iniziativa. "

 Stefano e Gianluca

 

" bellissima gita, ottima organizzazione e buona compagnia, speriamo sempre di poter replicare " 

Mauro 

 

" Prima volta in Garfagnana e prima volta con voi. Che Dire? Ci siamo trovati molto bene, l'organizzazione impeccabile e la Garfagnana molto piacevole da visitare. Abbiamo apprezzato molto l'alternanza di piste offroad a paesi/borghi da visitare. Il ritmo del tour era perfetto per divertirsi al volante e rilassarsi in compagnia, avendo il tempo di apprezzare la bellezza dei luoghi e di interagire con i nuovi compagni di viaggio. Le location per pranzi/cene/pernottamento sono state di nostro gradimento. Con il gruppo non ci sono stati problemi, anzi si è creata subito una bella atmosfera amichevole e rilassata, merito del gruppo stesso ma anche di Ettore e consorte che hanno creato le giuste occasioni per socializzare, vedi focaccia-break. Che altro dire quindi se non arrivederci...? "

 Annalisa e Danilo




26 FEBBRAIO 2017 : ALBENGA / COL DI NAVA


" Grazie Ettore, sempre belli i giri con te fatti in amicizia" 


Valerio 






 








CONDIVIDI

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Share by: